immigrazione

Lo sportello di Officina Lavoro ha l'obiettivo di supportare l’integrazione nel tessuto sociale della popolazione immigrata, promuovendo e sostenendo la centralità della persona e l’espressione dei bisogni specifici di ognuno. 

 

Grazie ad un team di operatori specializzati lo Sportello Legale di Officina Lavoro Onlus è in grado di offrire diversi servizi.

Sportello Legale

Svolgiamo attività informative e di consulenza legale extragiudiziale legate alle norme sul soggiorno, ricongiungimenti familiari e  politiche del lavoro per gli stranieri. Orientiamo gli utenti verso i servizi del territorio competenti in materia di immigrazione. 

Mediazione linguistica e culturale

Il nostro team ha l'obiettivo di facilitare la comunicazione e comprensione fra le persone e i servizi e le opportunità offerte dal territorio. Vogliamo essere un ponte fra la popolazione immigrata e la socità ospitante, in grado di decodificare e indirizzare il bisogno. 

Supporto al lavoro

Svolgiamo una costante attività di raccordo con la Questura e i Sindacati per problematiche relative alle pratiche di lavoro, verificando l'andamento della singola richiesta presso le competenti Autorità. 

Funzioni di accompagnamento in tema di formazione professionale rivolta al cittadino straniero. 

Please reload

Officina 
lavoro 
onlus
  • Facebook

Tel - fax 02 43134173

Via Giovanola 15/a 20142 , Milano (MI)

Via Cadorna 8/66  20090 Buccinasco (MI)