Qualcosa su di noi

Officina Lavoro Onlus è una cooperativa sociale che da oltre vent'anni si occupa di inclusione sociale e lavorativa di persone con fragilità. Negli anni sono state avviate numerose attività e collaborazioni con la città di Milano, Distretti Sociali sud-ovest dell'area metropolitana milanese (Corsichese, Visconteo, Abbiatense, Magentino) e interventi nel territorio della provincia di Pavia.

In considerazione di criticità sociali ed economiche delle persone che accedono ai nostri servizi, siano essi giovani o persone adulte, l'idea perseguita dalla nostra organizzazione è che per sentirsi parte della società, la persona debba essere supportata nell'esprimere il meglio di sé. Gli interventi promossi dalla nostra cooperativa sono pertanto centrati sulla persona, intesa come soggetto attivo e dotato di risorse.

 

La MISSION di Officina Lavoro è conoscere, orientare e accompagnare le persone nella costruzione di un progetto personale, lavorativo e/o formativo, supportandole nel raggiungimento dell'autonomia e dei proprio obiettivi.

La VISION di Officina Lavoro è creare un mondo di pari opportunità.

AREE DI INTERVENTO

  • Orientamento formativo e lavorativo

  • Disagio sociale e psicologico

  • Giovani NEET

  • Penale

ORGANIZZAZIONE

L'assemblea dei soci, composta da 13 persone, ha eletto il seguente Consiglio Di Amministrazione:

  • Antonio Auletta: Presidente e legale rappresentante

  • Elena Galliena: Vicepresidente

  • Giuseppe Bernardi: Consigliere

LA NOSTRA EQUIPE

Siamo un team composto da psicologi, educatori professionali e assistenti sociali. La nostra equipe multidisciplinare è una risorsa sia per l'utenza, a cui è offerta una risposta maggiormente efficiente, sia per gli operatori che trovano un ambiente di confronto crescita e supporto. L'unione di professionisti con conoscenze e competenze differenti permette una presa in carico a 360° gradi, considerando i diversi aspetti, necessità e bisogni che possono celarsi dietro una domanda o problematica.

Foto Equipe OL.png